Abbiamo aderito all’Agenda della Disabilità
Nel 2021, 150 organizzazioni non profit del Piemonte e della Valle d’Aosta hanno elaborato l’Agenda della disabilità. Fondazione CRT e Consulta per le persone in difficoltà hanno così unito le forze per costruire un modello di inclusione per il futuro realmente partecipato.
Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere ad una domanda strategica: “cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere insieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili?”
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.
Area si impegna a contribuire alla realizzazione di questi obiettivi, a favore della comunità, all’interno di una rete strutturata di azioni e professionisti.
Per conoscere l’Agenda completa vedi qui.
Ti potrebbe interessare anche