Una firma, 5 X MILLE progetti!
Con il 5 X MILLE puoi aiutarci a realizzare i nostri progetti, basta la tua firma e il nostro codice fiscale: 96591020019
Destinare il 5 x mille non comporta nessuna spesa, e puoi farlo anche se non presenti la dichiarazione dei redditi.
Si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia a favore di organizzazioni no profit ma, se non scegli a chi destinarlo, resterà allo Stato. Ricorda non è alternativa all’8 x mille.
COME LO USEREMO?
Lo trasformeremo in interventi per bambini e ragazzi con disabilità e Bisogni Educativi Speciali, e le loro famiglie.
Il tuo 5 x mille diventerà percorsi di sostegno psicologico, laboratori creativi e multimediali per diffondere una cultura dell’inclusione, progetti di sostegno scolastico e storie accessibili per promuovere il diritto alla lettura per tutti.
COME FARE?
Scarica e stampa il modulo precompilato con il codice fiscale di Area Onlus compila il fronte con i tuoi dati, tra cui il tuo codice fiscale, che andrà inserito nuovamente sul retro apponi la tua firma nel primo spazio del primo riquadro in alto a sinistra dove trovi il nostro codice fiscale. Se presenti il modello 730 o redditi: consegna il modulo compilato e firmato al tuo commercialista o ad un CAF insieme agli altri documenti utili per la dichiarazione dei redditi.
SCADENZE
Se presenti il modello 730 o redditi consegna il modulo compilato e firmato al tuo commercialista o ad un CAF insieme agli altri documenti utili per la dichiarazione dei redditi:
- 7 Luglio 2019 per chi presenta il 730 ordinario o il 730 precompilato presso CAF, professionisti o sostituto d’imposta;
- 24 Luglio 2019 per chi presenta il 730 precompilato all’Agenzia delle Entrate.
Se non presenti la dichiarazione dei redditi puoi comunque destinare il tuo 5 x mille firmando nell’ultimo riquadro in basso della seconda pagina, metti il modulo in una busta e portalo in un ufficio postale qualsiasi (che lo riceverà gratuitamente) e scrivi sulla busta: «Scelta per la destinazione del 5 x mille dell’IRPEF», il tuo nome, cognome e codice fiscale:
- 30 Giugno 2019
Non ti resta che diffondere tra parenti e amici l’opportunità di sostenere noi e i nostri bambini e ragazzi
Ti potrebbe interessare anche